site design templates

Sabato 8 Febbraio 2020 - ore 21:00

VINCENZO COMUNALE

Vincenzo Comunale presenta lo spettacolo “Sono confuso … ma ho le idee chiare” da lui scritto e interpretato, è una pochade ironica, ricca di battute pungenti, mai volgari. Sorprendentemente matura, nonostante la giovanissima età dell’autore. Si affrontano temi quali l’essenza della nascita e della vita, la difficoltà di trovare un lavoro, con un occhio alla politica che profuma di freschezza e originalità; un’analisi quasi filosofica. Si ride di gusto, ma si è protesi a ragionare, con un pizzico di amarezza.
Vincenzo Comunale, napoletano, inizia a recitare da bambino. Diventa ben presto uno dei più giovani comici italiani, grazie alla frequentazione di accademie teatrali e laboratori di cabaret e ad esperienze teatrali e televisive (sia su reti locali che nazionali). Autore di testi comici, è uno dei monologhisti della trasmissione televisiva “KomiKamente”. Nel 2013 e 2014 vince, per due anni consecutivi, il “Premio Massimo Troisi” come miglior attore comico. Nel 2014 arriva in finale al festival “BravoGrazie”, il più importante concorso di comici d’Italia. Tra il 2012 e il 2014 vince 5 premi Nazionali di cabaret. Attualmente studia all’Università degli studi “Roma Tre” al “DAMS”, indirizzo “Cinema, televisione e nuovi media”. Nel 2015 esordisce come regista, sceneggiatore e attore protagonista col cortometraggio intitolato In Ritardo, realizzato senza alcun budget o produzione. Scrive soggetti e sceneggiature cinematografiche, poesie, testi comici (che lui stesso interpreta sul palco) e si esibisce come attore, cabarettista e stand up comedian.
Nel 2016 debutta a Zelig, canale 5 in prima serata, nell'edizione speciale "Zelig Event", presentata da Michelle Hunziker e Christian De Sica. 

Indirizzo

Teatro del Popolo
Via Palestro 5
21013 Gallarate


Contatti

Email: info@melarido.it
Tel. 392 8980187

Collegamenti

Comune di Gallarate
Melarido Store

Direttore Artistico
Marco Negri
marco@melarido.it

Ufficio Stampa
Rosanna Martinez
teatri@melarido.it