html web templates


Domenica 10 Novembre 2019 - Ore 16:00

ELMER L'ELEFANTINO VARIOPINTO

Liberamente ispirato al racconto omonimo di David Mc Kee
Compagnia Montessori e Brandao
Oggi è arrivata l’Acchiappastorie. E’ alla ricerca di storie nuove e i bambini le daranno una mano a scoprirle. Per ringraziarli del loro aiuto, l’Acchiappastorie racconterà loro la storia di Elmer, l’elefante variopinto:
“…Elmer non è grigio come tutti gli altri elefanti: Elmer è rosso, giallo, verde, rosa…ed è stanco di essere diverso! Deciderà di mettersi in viaggio per trovare una soluzione al suo problema: diventare grigio. Lungo il suo cammino incontrerà gli animali della foresta e della savana ai quali chiederà aiuto per cambiare… Ma, alla fine del suo percorso, capirà attraverso i suoi amici animali, che proprio nella sua diversità sta la ricchezza e l’equilibrio del branco…” Lo spettacolo, attraverso la narrazione, la musica e l’interazione dell’attrice con il suo pubblico, crea uno spazio interiore che educa all’ascolto e libera emozioni per crescere divertendosi.
CONTENUTI: i colori, la diversità, gli animali, il viaggio. L’identità personale: accettare sé stessi per imparare ad accettare gli altri.
Età consigliata: dai 3 agli 8 anni
Linguaggio utilizzato: teatro d’attore e animazione di pupazzi 

Indirizzo

Teatro del Popolo
Via Palestro 5
21013 Gallarate


Contatti

Email: info@melarido.it
Tel. 392 8980187

Collegamenti

Comune di Gallarate
Melarido Store

Direttore Artistico
Marco Negri
marco@melarido.it

Ufficio Stampa
Rosanna Martinez
teatri@melarido.it